Residenziale

Residenza Antonianum

Al centro di un triangolo che collega idealmente 3 dei punti storici più importanti della città, incastonato quindi fra l’Orto Botanico, il Prato della Valle e la Basilica di Sant’Antonio, si trova un capolavoro architettonico, l’ex collegio, ora Residenza Antonianum.

Fulcro della vita studentesca cittadina per decenni, ha contribuito a dare alla luce generazioni di dirigenti e professionisti Veneti e non solo; ideato e fondato dai Gesuiti per dare un alloggio agli alunni universitari cattolici dei primi del ‘900, divenne ben presto un prestigioso punto di riferimento per tutti gli studenti padovani.

Il complesso, progettato ai primi del ‘900, sorge su una struttura più antica costruita dall’arch. Giuseppe Jappelli e di proprietà di Ca’ Farsetti.

La prima pietra è stata posata il 5 Settembre del 1905; è composto da un corpo monumentale in stile Liberty e da 3 corpi laterali; attualmente restaurato e adeguato a complesso residenziale di lusso, ha mantenuto invariato il sontuoso corpo centrale e i 3 corpi laterali sono stati ricostruiti con stile contemporaneo.

L’intera struttura è sviluppata su circa 11500 mq con un giardino di 3000 mq, anch’esso espressione dell’Art Nouveau e progettato dall’arch. Peressutti, attento non solo a rispettare la regola del nuovo linguaggio artistico – unità-ambiente-edificio – ma anche del recupero della passata tradizione romantica ottocentesca.

Abz Italia ha avuto l’onore di arredare la parte più sfarzosa, l’attico della torre centrale.

Abbiamo partecipato per quasi un anno alla progettazione, alla realizzazione e alla messa in opera degli arredi interni e della parte esterna della terrazza, come si evince dalla Gallery.

Per ulteriori foto inedite seguici sui nostri social!

Arredo Bagno

Considerato il fulcro dell’arredo bagno, il box doccia è uno dei nostri punti di forza: inox lucido o satinato, vetro trasparente o extrachiaro, doccioni di design e cromoterapia. Tutto ciò che serve per la soddisfazione del cliente.

Altre lavorazioni